Perchè Tiemme Consulting

Ti.Emme. Consulting Srl nasce dall’esperienza maturata da uno staff di professionisti impegnati a supportare le aziende sia pubbliche che private nello sviluppo di un’organizzazione efficiente, sostenibile e competitiva, attraverso soluzioni di consulenza manageriale e sviluppo risorse umane.

    La nostra missione è quella di trasmettere e accrescere le competenze professionali e di arricchire le persone nel loro sviluppo, di rafforzare il capitale umano e la competitività delle imprese e del sistema economico.

      Ti.Emme. Consulting Srl sviluppa attività di consulenza, assistenza tecnica e formazione in molteplici ambiti specialistici, in particolare per coloro che operano nel settore della formazione professionale e delle risorse umane (Società di formazione, Enti Accreditati, Società di consulenza, Uffici Risorse Umane di aziende di piccole e medie dimensioni).

        Le persone al centro

        Ti.Emme. Consulting Srl lavora per porre al centro la persona e per soddisfare l’impresa, accompagnando persone e imprese lungo il percorso di crescita professionale ed organizzativa, proponendo sviluppi idonei alle esigenze di ognuno e trasferendo competenze e conoscenze. Al centro la persona dunque, perché tutti possono e devono garantire un contributo di capitale umano per lo sviluppo di un obiettivo comune. In questo senso la formazione è una necessità fisiologica. Un investimento e non una spesa. La migliore maniera per garantire sviluppo professionale, motivazione, condivisione della missione aziendale e dunque infine, successo all’azienda.

        Ti.Emme. Consulting Srl intende in particolare favorire l’inserimento e il reinserimento delle persone nel mondo del lavoro, migliorando e innovando i servizi educativi, ponendo attenzione particolare alle politiche di inclusione sociale e alla prevenzione delle diverse forme di disagio e di dispersione.

        Ti.Emme. Consulting Srl  ha impostato l’organizzazione delle sue attività secondo il modello proposto dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015 con l’intento di migliorare costantemente la qualità dei servizi, a beneficio di tutte le parti interessate (Aziende, Allievi, Utenti PAL, Fornitori, Partners, PA, Fondi Interprofessionali per la formazione continua, Soggetti operanti nella rete dei servizi di formazione e al lavoro).

        I principi

        Abbiamo impostato l’organizzazione delle nostre attività secondo il modello proposto dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015 con l’intento di migliorare costantemente la qualità dei servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

        L’azienda si ispira ai principi definiti dalla norma:

        Attenzione al cliente

        Analizziamo ogni sua esigenza, trovando la soluzione più adatta nel rispetto di un reciproco beneficio, valutando la sua soddisfazione e gli spunti di miglioramento che da essa possono emergere;

        Coinvolgimento delle persone

        Coinvolgimento in ogni attività formazione e addestramento sul campo, favorendo la comunicazione interna del personale e dei collaboratori, al fine di promuovere il costante miglioramento dell’organizzazione e dei servizi;

        Miglioramento

        È un processo senza fine, ottenuto sia mediante la revisione continua dell’operato, sia attraverso una persistente attività di formazione ed addestramento interno ed esterno;

        Leadership

        Con la definizione di un modello organizzativo flessibile ma formalizzato, condiviso e controllato;

        Approccio per processi

        Le attività devono essere gestite come un sistema di processi interconnessi che permettono di raggiungere gli obiettivi e di ottimizzare le prestazioni;

        Decisioni basate sulle evidenze

        Le decisioni devono basarsi sull’analisi e la valutazione dei dati e delle informazioni, per evitare incertezza e ad una completa assenza di obiettività;

        Gestione delle relazioni con le parti interessate

        Per un successo destinato a durare nel tempo, gestiamo i rapporti con le parti interessate come un rapporto di reciproco beneficio migliorando così la capacità di entrambi di creare valore.

        Via Privata Guido Capelli, 12
        20126 – Milano (MI)

        SEGRETERIA:
        Tel: +39 02 86894402
        Fax: 02 36740053

        Seguici sui Social!

        Contattaci per una prima consulenza gratuita