Il corso formazione generale dei lavoratori assolve gli obblighi indicati dal D. Lgs. 81/8 che stabilisce che il Datore di lavoro deve provvedere alla formazione di tutti i suoi dipendenti attraverso un corso di formazione Lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori sanciti dall’Accordo SR 59/2025.
La Formazione Generale, che ha una durata di 4 ore, ha l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di Prevenzione e Sicurezza sul lavoro.
Modulo 1: Formazione Generale
Durata: 4 ore
Destinatari:
Tutti i lavoratori di tutti i settori.
Metodologie formative:
La formazione d’aula verrà erogata tramite lezioni frontali e casi pratici da parte di docenti professionisti esperti della materia. Il corso è svolto con metodo interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitare l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Sono a completa disposizione dell’utenza personale di segreteria e di tutoraggio. Prevista la distribuzione di materiale didattico su supporto informatico o cartaceo