Pubblicato l’AVVISO 02/2024 FONDIRIGENTI – GENERAZIONI DIGITALI

Gli Avvisi Smart di Fondirigenti si distinguono per essere azioni sperimentali di sostegno alle imprese, mirate a specifici target o all’approfondimento di particolari tematiche. Grazie alle attività di ricerca, il Fondo è in grado di analizzare i fenomeni emergenti e attuali del mercato del lavoro, con l’obiettivo di anticipare i fabbisogni delle imprese e fornire strumenti di finanziamento coerenti con la politica industriale.

In linea con questi obiettivi, il Fondo vuole affrontare con questo Avviso un aspetto sempre più rilevante per la gestione delle aziende nell’attuale contesto competitivo: il rapporto tra le diverse generazioni che convivono nelle organizzazioni.

L’attualità del tema è confermata da un panorama in continua evoluzione, caratterizzato da rapidi progressi tecnologici e da una forza lavoro sempre più diversificata in termini di età (dai baby boomers alla generazione Z), che spesso condivide prospettive, priorità e valori divergenti, e un costante bisogno di allineamento. Inoltre, i rilevanti cambiamenti negli equilibri tra lavoro e tempo libero, così come le modalità di svolgimento del lavoro, sono stati influenzati da una profonda trasformazione digitale.

In questo contesto, in continuità con il precedente Avviso 1/2024, il Fondo intende approfondire la questione generazionale esplorando il ruolo abilitante della digitalizzazione nella gestione e valorizzazione delle diverse generazioni in azienda.

Destinatari della formazione:

Dirigenti occupati in aziende iscritte a Fondirigenti / Solo PMI, NO Grandi Imprese

Risorse: € 1.500.0000,00

  • ogni azienda può presentare un solo piano
  • ogni piano non potrà prevedere un finanziamento superiore a € 12.500,00.

Termini di presentazione: dalle ore 12.00 del 12/11/2024 fino alle ore 12.00 del 12/12/2024

Consulta l’informativa e se vuoi maggiori informazioni scrivi a [email protected].