𝐅𝐨𝐧.𝐓𝐞𝐫 con uno stanziamento complessivo di € 𝟖.𝟎𝟎𝟎.𝟎𝟎𝟎,𝟎𝟎 ti offre la possibilità di usufruire di finanziamenti per la realizzazione di Progetti formativi aziendali e multiaziendali, territoriali o settoriali.
Obiettivo dei progetti è quello di sostenere le risorse umane tramite iniziative in materia di formazione e qualificazione professionale che contribuiscano al miglioramento culturale e professionale dei lavoratori e delle lavoratrici, riguardanti lo sviluppo competitivo, con priorità ai processi di riorganizzazione.
Destinatari: Sono destinatari dei Piani formativi esclusivamente i lavoratori per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 e s.m., compresi gli apprendisti, i cassa integrati e i lavoratori stagionali , occupati in imprese che abbiano aderito a Fon.Ter.
Possono partecipare in qualità di uditori, i titolari delle aziende beneficiarie.
Sono ammesse le aziende NEO-Aderenti al fondo.
Requisiti richiesti per la partecipazione:
- Numero minimo di partecipanti per classe: 4
- Numero massimo di partecipanti per classe: 20
- Nessun limite sulla durata del progetto in termini di ore, salvo il rispetto del budget massimale previsto per ogni azienda in base alle dimensioni aziendali
- 1 solo progetto presentabile ad azienda
- Cofinanziamento obbligatorio secondo il Regolamento UE n. 651/2014;
- Esonero dall’obbligo di cofinanziamento secondo il Regime De Minimis – Regolamento CE nr.1407/2013;
- D.U.R.C. regolare.
- Obbligatorio Accordo Parti sociali – Ammesse anche le RSU, qualora presenti.
- Obbligatorio Modulo di Diritto del lavoro su tematiche attuali , erogato dalle parti sociali sindacali dei lavoratori.
- La formazione deve essere effettuata in orario di lavoro.
Costi: Nessun costo per l’azienda
Se sei interessato a scoprire maggiori dettagli dell’Avviso 40/2020 FonTer clicca su Download oppure scrivici all’indirizzo [email protected]!